Controllare i contenuti digitali: il cyber bullismo
Obiettivi del corso
Il corso si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze, abilità e atteggiamenti per proteggere se stessi e gli altri da possibili pericoli ricorrenti durante la condivisione delle informazioni nelle digital community. Al termine dell’intervento i partecipanti saranno in grado di controllare i contenuti digitali per prevenire i danni psicologici connessi ad un non corretto utilizzo della propria libertà di espressione.
Competenze da acquisire
La competenza da acquisire è proteggere la salute e
il benessere: essere in grado di proteggere se stessi e gli altri da possibili pericoli negli ambienti digitali (cyberbullismo) utilizzando le tecnologie digitali per il benessere e l’inclusione sociale.
Organizzazione del corso
Il corso è organizzato in funzione del perseguimento dell’obiettivo ed è articolato in unità formative prevedenti specifici contenuti: cyberbullismo: controllo preventivo e successivo, dati personali e la violazione della privacy, persecutori, vittime e spettatori: i ruoli psicologici sul palcoscenico digitale, rilevanza penale, reti e protocolli, hacking dei sistemi ed attacchi, data protection. Al termine del corso sono previsti un test e una prova pratica.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language italian
- Students 0
- Assessments Yes
Altri corsi
Ti potrebbero interessare anche questi corsi
GDPR
Contatti
- +39 081 787 11 07
- formazione@soluzioniinverse.it
- SEDE LEGALE: Via Vicinale Santa Maria del Pianto Torre 5 80143 Napoli
- SEDE OPERATIVA: Via Vicinale Santa Maria del Pianto Torre 1 80143 Napoli