);

Fondi Interprofessionali

I Fondi Partitetici Interprofessionali (Legge 388/2000) sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati.

Sono autorizzati a raccogliere lo 0,30% versato all’INPS e a ridistribuirlo tra i loro iscritti.

Come aderire

L’adesione al Fondo si manifesta nei seguenti modi:

E’ necessario scegliere nella DENUNCIA AZIENDALE del flusso UNIEMENS all’interno dell’elemento FONDOINTERPROF il codice del Fondo scelto seguito dall’indicazione del numero di dipendenti.
E’ necessario scegliere nella “DenunciaAziendale” del flusso UNIEMENS, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, l’opzione “Revoca” inserendo il codice REVO e selezionare, contestualmente nella stessa Denuncia, il codice del del Fondo scelto

I vantaggi per l’azienda

Le imprese versano già lo 0,30% (legge 388/2000) del monte salari alle Regioni per Formazione Continua. Con l’adesione ad un fondo l’impresa potrà avere la certezza che il suo contributo sarà utilizzato per la formazione dei propri dipendenti. Senza alcun onere per l’azienda aderente al Fondo i contributi versati ritorneranno alla stessa attraverso il finanziamento dei piani formativi aziendali, territoriali, settoriali. Aderire al fondo non costa assolutamente nulla, le aziende aderenti possono svolgere formazione completamente gratuita su qualsiasi argomento (dalla sicurezza all’informatica, agli applicativi aziendali alle lingue).

La nostra consulenza

Iscrizione dell’azienda al Fondo Interprofessionale scelto; presentazione dell’azienda al Fondo mediante la compilazione della manifestazione di interesse al Piano formativo; analisi dei fabbisogni aziendali per scegliere il percorso formativo più adatto alle esigenze dell’azienda; predisposizione del calendario per lo svolgimento delle attività; predisposizione del docente e del tutor d’aula; predisposizione del materiale didattico; predisposizione dei questionari di gradimento e valutazione; report finale complessivo contenente i dati di presenza degli allievi, consegna attestato di partecipazione.

Chiama SUBITO 081 787 1107